Il per sempre si costruisce giorno per giorno

molto di più di un semplice libro sull’amore…
Un percorso pratico che ti guiderà verso una vita di coppia felice e duratura!

Una relazione che funziona è una relazione interdipendente. Entrambi mettono qualcosa e ciò che si forma amplifica la coppia. Le relazioni non equivalgono a scendere a compromessi, ma ad amplificare le caratteristiche di entrambi, senza privarsi di qualcosa.

Se la domanda diventa “cosa voglio mettere in campo nella relazione” al posto di “cosa voglio ottenere dall’altro”, ecco che avviene un cambio di prospettiva e la relazione passa dall’essere reattiva a proattiva, creativa.

Perchè l'amore finisce?

Le persone sono erroneamente convinte che, come nei film di Hollywood o con le frecce di Cupido, l’amore sia una cosa che capita e basta, e che sia sufficiente essere innamorati per poter mantenere viva una relazione. 
Non esiste niente di più sbagliato! l’amore non ti “arriva” dall’esterno e non ti “capita”, ma la fiamma deve essere mantenuta, alimentata e sostenuta.
Non siamo mai stati davvero educati o formati su cosa fare per sostenere una relazione!

Ti basta sapere che ti amo, punto.

Proprio come un contratto: se ci si ama e si sta insieme, allora ci sono cose che si possono fare, altre che non si possono fare e alla fine quello che è importante è stare insieme, costi quel che costi.
La maggior parte di noi ritiene che non ci sia bisogno di lavorare sul rapporto: non cresciamo insieme e non consideriamo la relazione come un obiettivo da raggiungere. In realtà, le cose funzionano proprio al contrario! Proprio come negli altri aspetti della vita come il lavoro e la salute, non basta un sentimento, ci vuole un percorso, una direzione da intraprendere insieme.

Se manca un allineamento, una visione condivisa, il rapporto di coppia tenderà ad esaurirsi. Diventa fondamentale quindi essere consapevoli di quali sono le convinzioni e i valori guida per poi sviluppare una serie di comportamenti reciproci per creare e condizionare l’ambiente migliore per noi.
Se ci rendiamo conto che le cose stanno naufragando, ma sotto sotto qualcosa ancora c’è, allora è importante cercare di capire quali sono le dinamiche disfunzionali che abbiamo generato, dove il rapporto sta facendo acqua.

Cosa scoprirai
leggendo il libro:

I capitoli del libro

Cosa dice chi ci ha scelto

La mancanza di un coach ha fatto sì che i miei successi sportivi non siano stati altrettanto efficacemente duplicati dopo la mia carriera agonistica. Finalmente è apparso nella mia vita la persona che mi ha riportato nella giusta direzione: Andrea Favaretto. Mi sono iscritto alla sua scuola di coaching, l’Unconventional Coaching School e grazie ad Andrea ho iniziano un il cammino verso una nuova vita e una nuova professione, con grande successo.
Riccardo Pittis
Ex giocatore di basket, 7 volte campione d’Italia
L’esperienza, la professionalità, la carica vitale, la sua capacità di trasmettere insegnamenti tra 1000 risate e con leggerezza. Coach ideale per chi vuole avviare un profondo percorso di trasformazione, quasi alchemico, e sviluppare solide competenze, distaccandosi dall’omologazione imperante nel mondo del coaching.
Silvia Pizzetti
Andrea è uno straordinario professionista e una grande persona. In un mondo della formazione a volte contraddistinto dal “vendere fumo”, Andrea è l’incarnazione della concretezza e della praticità. Amo la sua capacità di rendere le cose semplici trasformando concetti teorici, spesso complicati, in applicazioni pratiche e fruibili a tutti.
Simone Volpi
Sono arrivata ad un corso di Andrea grazie ad una referenza esterna, e ho subito sentito congruenza e autenticità. Andrea sa rendere tutto semplice e divertente, e posso riassumere l'esperienza che ho vissuto con questa frase "la conoscenza non si impara si esperisce, e quando entra dal corpo e non solo dalla mente è per sempre come un trilogy". Durante i corsi ho imparato a codificare il mio dialogo interno e a scegliere come modificarlo per godere di conseguenza dei risultati e a rinnovare i miei copioni di vita e il mio sistema di credenze.
Monica Mazza
Imprenditrice

Chi sono

Mi occupo da anni di coaching, formazione e crescita personale e sono trainer di PNL con la NLP Society del Dr. R. Bandler.

Durante il mio percorso ho fondato l’Unconventional Coaching School e il metodo “Successo Senza Sforzo” che rappresentano il mio modo di vivere e applicare il coaching e aiutare le persone a migliorare nella vita, nel lavoro e nello sport.

Mi sono occupato di formato delle risorse umane di grandi aziende tra cui Leroy Merlin, Miroglio SPA, Ferretti Group, Gruppo Fondital, Menarini, Marcegaglia, Banca Mediolanum, Chinò San Pellegrino, Casa Sanremo, Pfizer.

Ho avuto la possibilità (e anche la fortuna) arrivare al grande pubblico presentando alcuni programmi TV, tra cui:

  • “Mi ha lasciato, cambio vita” (2011) con Natasha Stefanenko per SKYUNO,
  • “Teenmanager, adolescenti al comando” (2012) per RAI2
  • “Come mi vorrei” (2014) con Belen Rodriguez per ITALIA 1
  • “Matrimonio a prima vista” (2021) per Discovery+ e Real Time

Nel corso degli anni, più proseguivo in questo cammino, più mi rendevo conto che i risultati migliori, i maggiori successi, io stesso li aveva ottenuti provando una sensazione di semplicità, che non significa non impegnarsi, ma vivere senza quel senso di pesantezza che di solito accompagna la vita delle persone, e spesso anche la formazione.

Grazie all’esperienza sul campo, tantissime ore di coaching e altrettante di formazione, sono arrivato alla conclusione che il raggiungimento degli obiettivi non debba per forza passare attraverso il dolore e il sacrificio. È una credenza limitante.

Per questo ho iniziato ad approfondire il tema che chiamo “unicità”; si tratta di quella peculiarità soggettiva che ci permette di fare le cose con semplicità e passione. Una volta individuata l’unicità, grazie a metodi specifici, ogni persone è in grado di ottenere il successo senza sforzo e senza senso di sacrificio.

I miei libri

Entra a far parte della mia Community

Iscriviti al Gruppo Facebook per trovare consigli, contenuti gratuiti e materiali per raggiungere il tuo Successo Senza Sforzo!

  • Scopri le strategie per la gestione degli stati d’animo;
  • Impara come smettere di procrastinare o cadere in abitudini negative;
  • Metti in pratica la teoria con i miei consigli ed esercizi quotidiani 

Visto su

© 2022 Tutti i diritti riservati – AF13 srls – P.I. 05058020289 | Made by Larin