Break Event

Pensa a ciò che hai pagato nella vita e a quello che hai ricevuto indietro come al Break Even Point (il punto di pareggio) di un’azienda. Il punto che mette finalmente al pari i costi che hai sostenuto con ciò che ci hai guadagnato.

Ecco che una volta raggiunto, quello è il punto da cui parte la tua vera crescita personale e inizi ad avere i veri risultati e le vere soddisfazioni che stai cercando.

30 settembre 2023 - Milano (Assago)
09:30 - 19:00

Il punto di crescita da cui parte il tuo equilibrio

PREZZO
SPECIALE

se compri 2 biglietti, il secondo è sempre scontato del 50%

fino al 30 giugno 2023

97 € +iva

Cos'è Break Event

Affrontare delle sfide, impegnarti a fondo e arrivare stanco, non sono dei sacrifici, ma sinonimi di soddisfazione. Esattamente come un atleta professionista, vuoi essere performante e ti piace lottare per i tuoi obiettivi e percepire il “merito” dei tuoi risultati. Ad un certo punto però, non ce la fai più e arriva al momento in cui devi staccare la spina. Inizi a vivere frustrazione senso di colpa. Perché, per dedicarti al lavoro, hai fatto delle rinunce nelle altre due aree importanti della tua vita, l’area delle relazioni, il rapporto con la famiglia e coi figli e l’area salute/benessere. La vera causa di stress, fatica e sforzo infatti è il disallineamento: il disequilibrio tra LE 3 MACRO-AREE IMPORTANTI. Quando una delle 3 aree entra in crisi, questa influisce sulle altre due.

La soluzione efficace consiste nel

CREARE EQUILIBRO SULLE TRE AREE.

Di cosa parleremo

La base della filosofia del “Successo senza sforzo” è che il Successo c’è già.

Tu sai come fare per ottenere risultati ma i livelli di stress, sforzo e fatica sono sempre troppo alti.

In un mondo che ti vuole “vincente”, se ti prendi una pausa sei un perdente o non meriti di avere successo.

Ti perdi in un circolo vizioso, tralasciando spesso le altre aree importanti della vita con la promessa che “appena avrò finito, appena avrò raggiunto, appena sarò arrivato o sarà arrivato il risultato, avrò il tempo per dedicarmi al resto.”

Ma questo non accade mai, se non sempre filtrato da sensi di colpa.

IL BREAK EVENT

ti permetterà di invertire i termini e di capire qual è il punto di equilibrio da cui parte la tua crescita naturale e senza sforzo, e come ottenere piena soddisfazione nelle 3 aree principali della tua vita.

Per chi è Break Event

Sei un professionista che da vent’anni “si fa un mazzo tanto” per cercare di fare un salto di qualità per migliorare la sua vita, probabilmente anche con dei risultati, ma ad un prezzo emotivo troppo alto: un senso di frustrazione che ti anestetizza.

Non troppo scontento, ma senza vera soddisfazione.
Rincorri da tempo un risultato e, a seguito di quello, un equilibrio che ancora non hai raggiunto nella tua vita.

Ti sei trovato a fare una sorta di bilancio, hai tirato una riga e ti stai chiedendo:
bene, e ora, che cacchio voglio fare da adesso in poi? 
Vorresti invertire la rotta?
Vorresti capire come, nonostante l’impegno, l’incazzatura e il “non mollare mai”, non hai ancora realizzato quello che immaginavi per te, 20 anni fa?

Stress, sforzo, fatica e frustrazione sono alcune delle conseguenze di un disallineamento: sono quello che il sistema nervoso produce nel momento in cui deve fare il doppio della fatica, il triplo dell’impegno per raggiungere un risultato.

Quando un corpo e una mente sono disallineati e quindi fuori equilibrio, servirà ancora più benzina, ancora più energia, ancora più impegno per cercare di raggiungere un traguardo che, in una condizione di equilibrio e di allineamento, si raggiungerebbe con un quarto dello sforzo, della fatica e dell’impegno. 

Sforzo, fatica e stress, sono dei campanelli d’allarme, sono “la cartina di tornasole” del disallineamento e del disequilibrio. 

Magari hai provato tante volte a fare il salto, ma se il problema non è dove tu pensi che sia, puoi fare tutte le azioni che vuoi, ma è come provassi a saltare con delle cinghie attaccate alla cintura. 

Ti impegni un casino per fare quel salto, ma sei bloccato a terra perché queste cinghie ti tirano giù. 

La tua responsabilità sta nel capire dov’è il problema.

Non dare per scontato che sia solo una questione di motivazione rispetto al risultato, perché non è detto che sia così.

IL BREAK EVENT

Se da anni nonostante il duro lavoro il risultato non cambia, è fondamentale rivedere le proprie strategie. A volte il problema è molto più semplice da risolvere!

Ancora indeciso?
Leggi i commenti di chi ha partecipato all’ultima edizione:

Una giornata meravigliosa è dire poco. Uno schema così tanto potente che ad analizzare tutto, sistemarlo e mettere su un piano d'azione sarà un lavoro titanico ma ne varrà la pena sicuramente. Avevo bisogno di uno schema guida e domande guida perché tra tutta la carne che ho messo sul barbecue ero entrata ancora di più in confusione e non sapevo più da che parte girarmi. Alcuni esempi poi hanno colpito in pieno petto. È stato bello vedere dal vivo tutte le persone che sto "incontrando" in RLC ed è stato molto bello conoscere te e ascoltarti dal vivo. Spaziali anche i tecnici, momenti rock super apprezzati voto 100 con lode 100 GRAZIE
Carmen Tuono
Libera professionista
Il Break Event è stato un corso particolare, direi rivelatore. Spesso pensiamo che se il lavoro va bene anche la vita privata va bene, o se la salute è ok anche il lavoro o la vita privata dovrebbero essere ok...e invece quel dovrebbe è una fregatura. Durante il corso ho capito che se non c'è equilibrio tra le aree principali della vita cioè salute, lavoro, amore prima o poi qualcosa si rompe. Mi sono portata a casa tanta voglia di mettermi in gioco e smetterla di raccontarmi scuse.
Cinzia Favetta
Parental Coach
E il Break event è stata una sferzata di energia dopo un periodo difficile e particolare. Andrea col suo stile anticonformista, volte dissacrante ma molto molto efficace riesce a creare una giusta empatia tra tutti i partecipanti guidandoli con semplicità a ottenere dei risultati. Consiglio assolutamente il corso a chi è stufo dei soliti guru su Lamborghini online e delle to do list....
Marco Utili
Imprenditore
Sono rimasto colpito dalla semplicità con cui i concetti spiegati si potevano applicare immediatamente, per esempio nell'allineamento delle 3 aree. I problemi in un area (lavoro/amore/ salute) creano disallineamento nelle altre, scoprire come riconoscere il disallineamento e come riportare armonia è stato per me fondamentale. La semplicità e la profondità di questi concetti mi ha portato uno nuovo livello di consapevolezza ed un senso di centratura , che per me é stato una nuova partenza. Consiglio a tutti di provare e scoprire a che punto si é e il percorso più semplice per ricalibrarsi
Stefano Ciancarelli
Consulente Area Manager
II Break Event è un'occasione per resettare il proprio sistema operativo, emozionale, di percezione. Faccio coaching con Andrea da qualche anno ormai, ma si tratta sempre di una giornata potente, straordinariamente intensa e divertente, un approfondimento di sè, un punto di partenza per stabilire cosa non funziona e ciò che desideriamo finalmente cambiare. E' un'occasione per migliorare la nostra vista concretamente oltre che il nostro approccio alle cose oltre che il punto di vista da cui la osserviamo. Una full immersion di entusiasmo e passione per noi stessi, il modo perfetto per fare il punto e ripartire sempre con una marcia in più, nuovi spunti e l'entusiasmo per affrontare progetti di vita che abbiamo rimandato magari da troppo tempo. Scoprendo che si tratta magari di qualcosa di molto più facile e naturale di quello che avevamo pensato.
Sara Fantin
Architetto

Perché e come si crea disallineamento all'interno di un'area

Spesso le persone hanno degli obiettivi, dei progetti, in tutte le aree più importanti della loro vita. Vogliono una relazione che funzioni, che vada alla grande, che dia loro tranquillità, amore e la passione. Allo stesso tempo un lavoro che le soddisfi pienamente e, perché no, in salute e in forma fisica, nonostante il passare degli anni. Vogliono poter dire: “Voglio la libertà di aprire Booking e prenotare un viaggio con la mia famiglia perché non ho problemi di tempo e di denaro e vedere la felicità nei loro occhi. E voglio potermi guardare allo specchio, esclamando: neanche a 20 anni avevo questo fisico”. L’essenza della felicità racchiusa in una frase ma, per qualche motivo, questa visione non si realizza, nonostante gli sforzi, l’impegno e tutti i motivi sopra elencati. Perché succede? Perché, inconsapevolmente, si mettono in atto sempre vecchi schemi di comportamento.

Il lavoro fondamentale da fare è capire
in quale livello (dei 6 livelli guida)
è presente questo disallineamento.

1. Ambiente

Può essere a un problema legato all’ambiente (dove vivi ora, ma anche l’ambiente del passato). Quali sono le persone che frequentiamo di più, che tipo di influenza hanno ancora su di noi (positiva o negativa).

2. Comportamenti

L’ambiente influenza ed è influenzato dai comportamenti, ovvero dalle azioni che fai e che determinano i tuoi risultati.

3. Competenze

I comportamenti, a loro volta, sono influenzati dalle capacità e dalle competenze che hai, ovvero quanto sei consapevole di che cosa stai mettendo in atto e di che cosa invece non stai facendo. Ad esempio: se sei un professionista e vuoi ottenere più risultati, oggi non puoi permetterti di non avere determinate competenze: ciò che funzionava nel 1998, adesso non funziona più.

4. Mettere in discussione se stessi

A questo punto arriviamo ad un livello ancora più profondo. Credi che non si possano ottenere risultati diversi rispetto da quelli che stai ottenendo. Magari non sai come si fa. Magari nessuno te lo ha mai spiegato. E dopo che hai passato degli anni a dirti: “cazzo, ma è possibile che sia così difficile?” cominci a mettere in discussione te stesso come professionista o, peggio, come persona.

5. Mettere in discussione i rapporti

Se c’è un problema nella coppia, cominci a mettere in discussione la persona che sta con te e quindi l’identità della coppia. Questo crea un disallineamento ad un livello ancora più profondo e, quando arrivi a quel livello, è difficile da superare.

6. Disallineamento

È il disallineamento a livello della visione, degli obiettivi che ti poni. È possibile che tu ti ponga degli obiettivi, che vorresti tanto fossero i tuoi o che ti sei convinto essere i tuoi, ma in realtà non lo sono.

Ti sei lasciato convincere che gli schemi di comportamento che usi fossero quelli giusti per te

Magari non è quello che vuoi, perché creare quello che vuoi realmente, è un’altra cosa.

Molto spesso, l’errore che le persone fanno, è quello di decidere solo con la testa, decidere solo sulla base di quello che è logico voler ottenere e non su quello che veramente vogliono realizzare.

BREAK EVENT ti permette di capire molto bene la tua situazione e a che livello è il problema, il disallineamento che hai creato negli anni.
Una volta individuato impari come sistemarlo e creare un sistema tuo, personalizzato e migliore verso quello che vuoi ottenere.

L'equilibrio tra le aree

Molte persone pensano che sia difficile, se non impossibile, avere un equilibrio e un alto livello di impegno soddisfazione nelle tre aree più importanti della vita.

Tutto questo perché non hanno mai avuto prova del contrario, perché non sanno come si fa, o perché continuano a ripetersi:

“Non si può essere sodisfatti di tutto, è normale che, da qualche parte, qualcosa faccia acqua.”

Questa è la visione limitata di molte persone, ma perché non sanno che si può fare.

Oppure sono convinte che basti mettere a posto un’area (e spesso si tratta del lavoro) perché tutto il resto segua a ruota.

“Se il mio lavoro va bene anche la mia famiglia è tranquilla (quindi ci amiamo di più) e sto meglio anche di salute, perché se ho il denaro posso permettermi le migliori cure e se ho soldi posso mantenere la mia famiglia.”

Purtroppo, questo è spesso un bel film ma non è la realtà.

Sicuramente essere tranquilli a livello economico e a livello lavorativo in teoria ti permette di non stare sveglio la notte a pensare ai debiti e ti permette di essere più tranquillo anche in famiglia e in salute (senza stress) ma, in pratica, se non hai un piano d’azione per migliorare anche le altre due, ti ritrovi a non aver ottenuto i risultati che volevi.

Un vecchio adagio recita: “quando c’è la salute c’è tutto”.

Bellissimo, ma il problema è a lungo termine. Perché tutto ciò che persiste nella nostra vita, diventa un’abitudine.

Il BREAK EVENT ti apre nuove strade

Immagina questo: da anni esci di casa per andare al lavoro e percorri una strada perennemente trafficata, in uno stato che oscilla tra l’ansia e l’apatia. 

Hai avuto degli sprazzi di velocità, di accelerazione ma sempre con un sottofondo di stress e preoccupazione.

Ma se ti mostrassi una strada che non hai mai preso in considerazione

Quanto tempo dovrebbe passare affinché tu la prenda quotidianamente?

Probabilmente molto poco.

PREZZO SPECIALE
se compri 2 biglietti, il secondo è sempre scontato del 50%

147 € +iva

97 € +iva

fino al 30 giugno 2023

Entra a far parte della mia Community

Iscriviti al Gruppo Facebook per trovare consigli, contenuti gratuiti e materiali per raggiungere il tuo Successo Senza Sforzo!

  • Scopri le strategie per la gestione degli stati d’animo;
  • Impara come smettere di procrastinare o cadere in abitudini negative;
  • Metti in pratica la teoria con i miei consigli ed esercizi quotidiani 

Visto su